Il motto

La frase che compone il motto della Fraternità, si trova all’interno del logo, posto sopra il simbolo del tetto della casa di Betlemme ed  è estrapolata dal vangelo di san Luca al capitolo 9,13: "Dategli voi stessi da mangiare" (Cfr. Luca 9,13).

I membri della Fraternità insieme e singolarmente hanno la chiamata a diventare sempre più una "Betlemme", che tradotto dall'ebraico significa, "Casa del Pane".

Indica a  tutti i membri della Fraternità, la certezza che Gesù è il Pane Vivo ed i fratelli e le sorelle della Fraternità sono chiamati a diventare una ‘Casa’ dove viene condivisa questa realtà del ‘Pane’ vissuta in tutte le sue declinazioni: bibliche, sacramentali, ecclesiologiche, spirituali, simboliche, esistenziali e materiali.

Da ciò deriva la comprensione profonda per una specifica chiamata profetica indicata alla nostra Fraternità di custodire soprattutto i due tesori della Chiesa: l’Eucarestia e i Poveri.